Grigliata di fine estate!

Con l'autunno alle porte ci sentiamo in dovere di salutare questa estate come si deve, e quale modo migliore se non accendendo la griglia in giardino e mangiare tutti insieme in famiglia?
Detto fatto, sabato siamo andati a casa dei miei genitori e tutti insieme abbiamo preparato una classica grigliata estiva: mio marito e mio papà alla griglia (nessuno è più esperto di lui!), mentre noi donne preparavamo il resto.
Io ho preparato il piatto che ho adorato di più quest'estate, ovvero Cous Cous con pomodorini, olive nere e formaggio!
Trovate il dettaglio della ricetta già pubblicata, l'unica differenza rispetto al solito è che ho utilizzato il cous cous di riso, inutile dire che mi piace moltissimo!


Per accontentare i gusti di tutti abbiamo grigliato sia carne (costine e salamelle) che pesce (gamberoni), e ovviamente verdure (melanzane e peperoni). La cottura alla griglia è sempre molto gustosa, e niente come questa tradizione è associata meglio all'estate! 
Questa per me è stata un'estate particolare, la chiudo con il solito bagaglio di bei ricordi, una nuova stagione ci aspetta e le chiacchiere di questa giornata hanno già aperto i discorsi sulle tradizioni autunnali, sia culinarie che non.








Commenti

Post più popolari